Thursday, May 22, 2008

Graduation video



Ecco un video che ho fatto l'altro giorno.
La graduation era per tutta Columbia e non solo per la Business School, quindi c'erano anche Law School, Journalism, Medicine, Engineering e tutte le altre. In totale circa 12.000 studenti (noi della Business eravano 700) e 40.000 spettatori. Per gestire l'afflusso di tutte queste persone hanno chiuso le strade attorno a Columbia, montato tribune, maxischermi, tendoni, etc.
L'azzurrino che tanto vi piace è il colore ufficiale della Columbia, e la corona il simbolo. La toga è uguale per tutti, ma poi si differenzia da facolta' a facolta' perchè alcune ci aggiungono fregi, gradi, cappelli neri, e altre cose. Costa $52, e si compra al bookstore, ma Sgarbo a te la posso procurare per soli $100 se vuoi, più spese di spedizione, così applico subito i concetti che ho imparato. La mia la metterò in una teca sotto vuoto cone suggerisce Marco e la terrò per ricordo.
Se siete curiosi, questi sono i link ai podcast, che si possono vedere in streaming con RealPlayer, dell'entrata degli studenti
e della cerimonia vera e propria. In tutto durano tre ore, ma le parti più belle sono forse la processione degli studenti, quando siamo entrati a sederci, una facoltà alla volta (e se qualcuno riconosce la musica che ci ha accompagnati e mi dice qual è mi fa un favore!) e gli ultimi quindici minuti della cerimonia, quando hanno messo New York New York di Sinatra e Beautiful Day degli U2 e la gente cantava e ballava.

2 comments:

Unknown said...

ciao ho trovato il tuo blog casualmente, cercavo informazioni sugli MBA e mi sono trovato a leggere qualche racconto, interessante davvero, soprattutto la parte dei viaggi. Io anche lavoro in una banca d'affari, a Milano, e inizio a pensare che mi piacerebbe fare un MBA, anche se non so quanto possa essere utile al mio percorso o se forse è ancora troppo presto visto che ho solo un anno di esperienza alle spalle. Ciao!

Parisifab@gmail.com

Gianluca said...

Ciao! Innanzitutto volevo farti i complimenti per questo blog che è veramente bello e appassionante. Credo che un'esperienza come quella che stai facendo tu sia veramente incredibile. Anch'io cercavo informazioni sui master, solo che ho molti dubbi, sono abbastanza ignorante in materia, anche perchè le informazioni che si trovano sul web non sono precisissime. Ho ancora tempo per pensarci perchè sono solo al primo anno d'Università, solo che mi piacerebbe programmare per il futuro!! Mi chiedevo se fossi disposto a rispondere ad alcuni dei miei dubbi! Se si ti invito a mandarmi un e-mail johndalord@gmail.com.
Mi faresti davvero un grosso piacere e te ne sarei davvero molto grato!

Ciao e in ogni caso auguri per il futuro!!

GM